BLOG

BUSTE PAGA PRATICA24

Riduzione di TEMPI, COSTI e MAGGIOR CONTROLLO nella gestione amministrativa del personale.

RICHIEDI IL SERVIZIO

Hai un’azienda o uno studio?

Lavori come architetto o ingegnere?

Cerchi nuove opportunità lavorative?

Collabora con

PRATICA24

ed espandi la tua attività!

Ti metteremo in contatto con realtà che necessitano della tua professionalità!

CONTATTACI

CNS – Carta nazionale dei servizi 2017-03-29T11:46:07+00:00

Carta Nazionale dei Servizi

La CNS è “il documento rilasciato su supporto informatico per consentire l’accesso per via telematica ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni” così come definito dal D.P.R. n. 117/2004.

La CNS-Firma Digitale è un dispositivo integrato in formato Smart Card o Token USB che consente di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione.

 

Richiedi il Servizio

Requisiti

 

I titolari di impresa individuale e/o amministratori (intesi anche come soci di società di persone) e/o altre figure che ricoprono cariche e/o qualifiche all’interno dell’impresa (quali es. sindaci, responsabili tecnici, liquidatori, revisori) che devono possedere contemporaneamente i seguenti requisiti:

  • essere privi di firma digitale;
  • avere la sede o l’UL iscritte presso il Registro Imprese della Camera di Commercio di Bergamo.

Dal 1° marzo 2014 le imprese che richiedono per la prima volta il rilascio di un dispositivo di firma digitale devono sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (pdf) con la quale dichiarano:

  • il numero di iscrizione REA al Registro delle imprese di Bergamo sul quale viene richiesto il dispositivo;

oppure:

  • l’impegno all’iscrizione al Registro delle imprese di Bergamo entro 30 gg. dal rilascio se si tratta di impresa non ancora iscritta.
ATTENZIONE: Per i casi previsti al punto 2 la Camera di Commercio di Bergamo procederà alla sospensione dei certificati di firma emessi qualora gli interessati non provvedano all’iscrizione presso il Registro delle imprese di Bergamo ovvero non comunichino gli estremi del pagamento del diritto di segreteria entro il termine prescritto di 30 giorni.

Come richiedere il servizio

 

I soggetti che hanno i requisiti per ottenere il dispositivo possono:

  • fissare un appuntamento presso la camera di Commercio di Bergamo inviando una mail all’indirizzo richiestafirmadigitale@bg.legalmail.camcom.it (Tempo evasione 3/4 settimane);
  • fissare un appuntamento presso PRATICA24 SRL in qualità di Ufficio Convenzionato della Camere di Commercio di Bergamo (Evasione immediata)

 

Modulistica

 

Icon

Richiesta di revoca 263.34 KB 3 downloads

...
Icon

Atto notorio 305.44 KB 3 downloads

...
ATTENZIONE: Il rilascio del dispositivo è consentito solo al richiedente e in nessun caso è ammessa la delega.

Può interessarti anche…