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2U.NA.P.P.A. E INFOCERT   INSIEME PER SPID:

200 INFOCERT POINT IN TUTTA ITALIA PER IL RILASCIO DELLE IDENTITÀ INFOCERT ID

Tutti gli sportelli saranno attivi entro maggio: in 10 città pilota già nella prima settimana.
La breve procedura sarà completamente digitale, senza file e perdite di tempo per gli utenti cui basterà avere con sé solo un documento e un cellulare.

Roma, 29 Aprile 2016 – InfoCert SpA, società del gruppo Tecnoinvestimenti  e Certification Authority leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione, e U.NA.P.P.A., Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative con uffici in tutto il Paese, annunciano di aver siglato un accordo per l’attivazione – entro maggio – di 200 InfoCert Point abilitati al rilascio delle Identità Digitali in ambito SPID.

 

I primi sportelli saranno operativi già nella prima settimana del mese in 10 città pilota (provincia compresa):

  • MILANO;
  • ROMA;
  • FIRENZE;
  • NAPOLI;
  • SALERNO;
  • BOLOGNA;
  • TORINO;
  • BARI;
  • BRESCIA;
  • BERGAMO.

Gli utenti saranno ricevuti presso le sedi abilitate evitando code e sprechi di tempo: un’esigenza ancor più sentita tra imprenditori e professionisti.

 

Chi vorrà ricevere la propria identità digitale InfoCert ID, capirne uso, potenzialità e diverse applicazioni, dovrà avere con sé soltanto un documento di riconoscimento e il proprio cellulare: su questo riceverà, nel corso della procedura, una firma digitale “One shot” che gli consentirà la sottoscrizione della richiesta.

 

Tutto quanto si svolgerà in pochi minuti e realmente in modalità digitale, cioè senza la necessità di stampare alcun modulo o atto: caratteristiche peculiari che differenziano l’approccio di InfoCert all’innovazione e al servizio alla clientela.

InfoCert si conferma in prima linea nella digitalizzazione del nostro Paese: dallo scorso 15 marzo, cioè dall’avvio ufficiale di SPID, abbiamo già rilasciato migliaia di identità digitali consentendo un accesso facile e sicuro a servizi pubblici totalmente digitali – afferma Michele De Lazzari, Responsabile UO Identità Digitale di InfoCert,– Imprenditori, professionisti o semplici cittadini, grazie alla loro identità digitale, potranno presto usufruire anche dei servizi delle aziende private che aderiranno al circuito SPID. E siamo certi che, grazie alla partnership consolidata con una realtà affidabile quale U.NA.P.P.A., questi benefici saranno rapidamente a disposizione di un numero ancora maggiore di persone”.

L’accordo odierno tra InfoCert e U.NA.P.P.A. infatti, è nato nel solco di una collaborazione di successo già esistente da diversi anni, grazie alla quale più di 200 agenzie del circuito su tutto il territorio nazionale supportano centinaia di migliaia di clienti nel gestire in modo digitale e paperless tutti gli aspetti burocratici e amministrativi del proprio business grazie alla firma digitale e alla distribuzione di soluzioni quali PEC, Fatturazione elettronica e conservazione digitale.

“Da sempre operiamo, da un lato, per consentire ai nostri associati di continuare ad essere competitivi su un mercato che evolve secondo cambiamenti sempre più rapidi e forti e, dall’altro, per creare dinamiche virtuose in grado di recare benefici al sistema italiano nel suo complesso attraverso il dipartimento tecnico la cui gestione è affidata a Unappa Servizi s.r.l.. – spiega Nicola Testa, Presidente di U.NA.P.P.A. – In quest’ottica la diffusione dell’innovazione, e in particolare di quella digitale, è per noi una priorità assoluta nonché un obiettivo da perseguire insieme a chi, come InfoCert, ha competenze, esperienze e serietà riconosciute ed è in grado di generare benefici per i nostri associati e per i loro clienti”.

InfoCert SpA

Logo - InfoCert Business PartnerInfoCert SpA è leader del mercato italiano dei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e per la conservazione digitale dei documenti.

 

Le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno di InfoCert ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Inoltre il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert – società di proprietà al 99,9% di Tecnoinvestimenti SPA – è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico del mondo CNA, e al 100% di Eco-Mind App Factory, società specializzata in soluzioni di digital workplace

U.NA.P.P.A.

unappaU.NA.P.P.A. (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative) è una realtà unica nel settore in Italia che continua ad evolversi e ad essere propulsore dello sviluppo dell’Agenzia di Pratiche Amministrative. Presente sul territorio nazionale con più di 300 sportelli associati, ha il proprio quartier generale a Milano oltre che due succursali regionali operative a Roma e Napoli.

 

U.NA.P.P.A. rappresenta una grande opportunità di crescita per le singole imprese associate – che possono competere al meglio sul mercato grazie alla coesione di operatori che mantengono comunque la propria individualità imprenditoriale e professionale – e, nel contempo, un soggetto che a pieno titolo costituisce un grande valore per l’intero “Sistema Italia”.

Fonte: Unappa

2016-10-25T12:12:08+00:00 aprile 29th, 2016|Blog|Commenti disabilitati su U.NA.P.P.A. e INFOCERT INSIEME PER SPID