Assegnazione dei posteggi per commercio su aree pubbliche

Assegnazione dei posteggi per commercio su aree pubbliche

 

I Comuni sono tenuti a dare comunicazione dell’avvio della procedura, pubblicando sul BURL non oltre il 7 ottobre 2016 l’avviso di selezione, come prevede la DGR n. X/5345/2016, Allegato A, Norme transitorie. La Regione Lombardia ha approvato il testo tipo dell’avviso con DDUO n. 7240/2016.


Per pubblicare sul BURL, i Comuni devono essere accreditati al portale regionale e accedere alla serie “Avvisi e concorsi”, voce “Varie”.


Dato che il giorno di pubblicazione è solo il mercoledì, l’ultimo bollettino utile è quello di mercoledì 5 ottobre 2016. La richiesta di pubblicazione deve avvenire entro il mercoledì precedente 28 settembre 2016, salvo chiusure anticipate.


In questa fase non è obbligatoria l’elencazione delle postazioni oggetto di riassegnazione. Il Comune è, invece, tenuto a specificare se la selezione riguarderà anche i posteggi non attualmente concessionati.


La piattaforma impresainungiorno.gov.it consentirà alle imprese di presentare domanda per l’assegnazione delle concessioni in scadenza. Il rilascio delle concessioni di posteggio va ultimato entro il 7 maggio 2017.


Maggiori informazioni: news-COS_0594