Dichiarazione di conformità


I file da depositare alla Camera di Commercio, devono essere completi di una dichiarazione di conformità che varia in funzione della firma digitale che sarà usata per sottoscrivere la documentazione.

Se l’invio viene effettuato con firma digitale del professionista incaricato bisogna inserire la seguente dichiarazione di conformita’ sia nella nota integtariva del xbrl che alla fine di ogni allegato; verbale, relazione, ecc.:
Il sottoscritto … (nome e cognome del professionista)…... , ai sensi dell'art. 31 comma due quinquies della L. n. 340/2000, dichiara che il presente documento è conforme all'originale depositato presso la società.

Se invece viene inviata con firma digitale del legale rappresentante la dichiarazione da inserire alla fine di ogni allegato e’ la seguente:
Il sottoscritto ……. nato a ………. (..) il ……….. dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del DPR 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’articolo 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effetto con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi delle disposizioni vigenti.