ISPEZIONE NAZIONALE
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

ISPEZIONE NAZIONALE

Con il servizio ottieni l'elenco delle conservatorie d'Italia nelle quali un soggetto ha delle formalità (trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni).

41,80 € (Tasse incl.) 41,80 € (Tasse escluse)
Tasse escluse

Con l’ispezione nazionale in conservatoria è possibile ottenere un elenco delle conservatorie d'Italia nelle quali sono presenti formalità (trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni) che riguardano un soggetto, così da poter successivamente richiedere una ispezione specifica in ogni conservatoria, per avere il dettaglio delle formalità.

Dall’ispezione sono escluse le provincie autonome di Trieste, Trento e Bolzano poiché fanno parte di un sistema tavolare autonomo.

L'ispezione nazionale è un documento che si estrae direttamente dalla banca dati telematica della conservatoria dei registi immobiliari, ovvero l'ufficio preposto alla conservazione dei documenti che attestano i movimenti immobiliari.

Ogni conservatoria ha una proprio periodo di meccanizzazione, ovvero ha una data di inizio dalla quale i documenti sono stati resi disponibili online e non più solo cartacei. Nel caso in cui un documento non fosse disponibile nell'archivio digitale, è possibile procedere alla ricerca del cartaceo presso la conservatoria di riferimento.